registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Curriculum cartaceo? No, grazie!

Di curriculum cartacei, ne avete compilati davvero tanti. Ma non vi hanno mai dato soddisfazione. Pensare di candidarsi, sul mercato del lavoro, utilizzando un’altra forma di curriculum, potrebbe concedervi la svolta che cercavate.
Così, ad esempio, succede a Venezia, dove il servizio placement dell’università Ca’ Foscari offre la possibilità di registrare il proprio video cv, uno strumento multimediale sempre più richiesto per l’inserimento nel mercato del lavoro nazionale e internazionale. I partecipanti potranno mettersi alla prova davanti alla telecamera seguiti da professionisti che illustreranno tutte le tecniche per una efficace video-presentazione.
 In tutto ciò, si potrà evidenziare non solo le esperienze professionali e quelle accademiche ma anche le competenze trasversali, le proprie doti comunicative e linguistiche. Il video, della durata di circa 3 minuti, verrà registrato con l’aiuto di due operatori professionisti che alla fine delle riprese consegneranno una copia del video gratuita.
L’ iniziativa fa parte dei seminari “Pianeta Lavoro”, che aiutano ad avvicinare studenti e neolaureati al mondo del lavoro e che dedicano uno spazio solamente a questa particolare modalità di candidatura. Per chi fosse interessato, lunedì 21 marzo, ci sarà una giornata dedicata alle riprese video, effettuate presso il Teatro “G. Poli” di Santa Marta.
Per informazioni è possibile contattare il Servizio Placement all’indirizzo mail placement@unive.it o al numero telefonico 041 2347951 / 7508.

Share

On marzo 18th, 2011, posted in: News Lavoro by
No Responses to “Curriculum cartaceo? No, grazie!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus