registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Contratti di lavoro: non solo stage

Lavoro e giovani. Sono i protagonisti della survey realizzata da Gi Group Academy, la fondazione dell’omonimo gruppo italiano nei servizi per il mercato del lavoro con OD&M Consulting e presentata a Milano nell’ambito del convegno “L’apprendistato; una complicazione o un’opportunità?”.
Il tutto nell’ambito del progetto Gi Group2011, anno dei Giovani”, volto ad approfondire la conoscenza ed i possibili utilizzi dello strumento in relazione al problema della disoccupazione giovanile, oltre che promuoverne adeguate evoluzioni, esaminando anche casi di successo.
Ebbene, tra le certezze emerse dallo studio, eccone una da tenere conto. L’apprendistato è spesso un’opportunità ancora troppo complicata da cogliere. Ma che da i suoi frutti. Soprattutto nelle aziende lombarde che hanno utilizzato l’apprendistato professionalizzante negli ultimi 3 anni, il 51,3% dei giovani inseriti con questo contratto è stato poi assunto a tempo indeterminato, ma, per una migliore gestione di questo strumento, le imprese intervistate evidenziano la necessità di un supporto esterno, specie per le attività formative (33,3%) e per la consulenza amministrativa (31,4%) . E il 17,6% ha richiesto addirittura un supporto per la gestione di tutto il processo. Non solo stage, dunque.

Share

On aprile 12th, 2011, posted in: News Lavoro by
No Responses to “Contratti di lavoro: non solo stage”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus