registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Career Day ad Urbino

{mosimage}

Il 13 novembre ad Urbino, saranno quasi 200 le aziende locali e nazionali, tra cui Coca Cola, Air dorica, Conservatorio Rossini a cui gli studenti laureandi e laureati dell’Università “Carlo Bo” potranno proporsi per un tirocinio di 3 mesi, dal marketing alla moda fino all’editoria, e in tutti i settori aziendali dove è possibile trovare un’occupazione.
Il career day si pone l’obiettivo di fornire ai laureati una panoramica sulle opportunità professionali dopo la laurea, cercando di agevolare l’incontro fra le aziende ed i laureati, di presentare l’offerta formativa post-laurea dell’ateneo e di fornire un orientamento sulle problematiche di ingresso nel mondo del lavoro.
All’evento è previsto un incontro di introduzione al progetto Fixo, intitolato "Tendenze del mercato del lavoro e prospettive occupazionali per i neolaureati" e a illustrare il progetto e i suoi primi incoraggianti risultati, saranno presenti Tonino Pencarelli, delegato del Rettore per Tirocini formativi e raccordo con il mondo del lavoro, Massimo Galuzzi, assessore alla Formazione Professionale e Politiche per l’Occupazione della Provincia di Pesaro e Urbino, Giovanni Chiabrera, responsabile Nazionale del Programma FIxO – Italia Lavoro, Daniela Pavoncello, esperta di orientamento – ISFOL, e Fabio Brisighelli, segretario Unioncamere Marche. Lo scopo di FIxO è di permettere un più facile ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.
Se un’azienda assume il tirocinante a tempo indeterminato o determinato con un contratto di almeno 12 mesi, è prevista, infatti, l’erogazione di un contributo a suo favore fino a 2300 euro, come rimborso dei costi sostenuti per il tutoraggio aziendale.
Dal canto suo, nei tre mesi di tirocinio (prorogabili fino a un massimo di 6), il giovane lavoratore riceve un contributo di 200 euro mensili.
Gli studenti interessati, hanno tempo fino al 21 novembre per iscriversi ed entrare così nella banca dati on line dell’Università di Urbino. Basta stampare la domanda scaricabile dai siti www.uniurb.it o www.progettofixo.it e consegnarla all’Ufficio Stage e Placement, in via Saffi 2, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 14 alle 17 (tel. 0722.305336, placement@uniurb.it). A questo punto, le aziende iscritte al Progetto FIxO (sempre attraverso la compilazione di una modulistica fornita dal’Ufficio Stage e Placement) possono selezionare i loro candidati ideali tra quelli presenti nella banca dati e contattarli per un colloquio.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito del Career Day

Share

On novembre 4th, 2008, posted in: News Lavoro by
No Responses to “Career Day ad Urbino”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus