registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Unipv: al via il progetto EU placement

Obiettivo: internazionalizzazione. Per questo motivo, apre all’Università di Pavia (grazie anche al progetto di Servizio Civile Nazionale) il nuovo sportello “EU Placement” che offrirà a studenti e laureati interessanti occasioni di stage e lavoro all’estero.
La data ufficiale di avvio delle attività è fissata per il 12 aprile: da qui in poi tutti gli iscritti all’ateneo pavese potranno approfondire tutto ciò che riguarda l’orientamento al lavoro, il placement e gli stage all’estero, i programmi di mobilità internazionale. E magari provare un’esperienza davvero unica.
Lo sportello sarà attivo in via S.Agostino 1 e sarà aperto tutti i giorni. Ogni settimana verrà poi pubblicato, tra le altre iniziative, un bollettino online delle offerte di stage/lavoro all’estero, con una selezione divisa per Paesi e profili professionali.
Tra i servizi informatici, poi, da segnalare tantissimi link utili per cercare in modo mirato ed efficace opportunità lavorative all’estero, un “kit per partire” con segnalazioni, ad esempio, sulla ricerca degli alloggi e anche molti consigli utili per redigere un curriculum ed una lettera di presentazione, nel rispetto delle esigenze e delle culture straniere. Per saperne di più, è possibile cliccare qui.
Share

On aprile 8th, 2010, posted in: Lavorare all'estero by
No Responses to “Unipv: al via il progetto EU placement”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus