registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Stage a 1.200 euro al mese più agevolazioni

400 possibilità di volare al Parlamento europeo e con un biglietto di prima classe. Il parlamento ha infatti aperto il bando di tirocinio per vari settori: dal giornalismo alla traduzione all’amministrazione, con un compenso mensile che, lontano dal comune rimborso spese, si può tranquillamente definire uno stipendio.
1.200 euro netti, viaggio di andata e ritorno spesati e altre agevolazioni, come la house allowance di circa 240 euro mensile per le coppie sposate o con figli.
Questo quello che offre l’organo costituzionale agli stagisti selezionati. La durata varia in base alla mansione: per chi sceglie giornalismo e amministrazione (Schuman opzione generale) lo stage è di cinque mesi non prorogabili, mentre per il tirocinio in traduzione la durata è di tre (estendibile fino a sei).
Nel primo caso è necessario essere dottori triennali e avere alle spalle un corposo lavoro di ricerca (che può essere una pubblicazione scientifica o anche semplicemente una tesi di laurea) e una buona conoscenza di una lingua europea, mentre nel secondo, il requisito essenziale, è la conoscenza di almeno due lingue europee (lingua madre esclusa). Per chi sceglie questa seconda opzione la laurea in Lingue è preferibile, ma non indispensabile.
Le destinazioni possibili sono Lussemburgo, Bruxelles e Strasburgo. Nel portfolio delle possibili sedi ci sono anche Roma e Milano.
Per candidarsi cliccare il portale del Parlamento europeo e compilare la domanda online. La deadline per le iscrizioni cade il 15 maggio.
Share

On aprile 8th, 2011, posted in: Lavorare all'estero by
No Responses to “Stage a 1.200 euro al mese più agevolazioni”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus