registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Servizio civile: un

Un anno lontano da casa per fare un piccolo pezzo di strada insieme ai numerosi popoli nel mondo che hanno bisogno di un aiuto, per conoscerne la cultura, sostenerli nella conquista dei loro diritti, scoprire la ricchezza di ogni comunità e aprire squarci di luce su territori spesso ignorati.
Con questi presupposti IBO Italia, un’organizzazione non governativa di volontariato internazionale, propone anche quest’anno a giovani tra i 18 e i 28 anni di impegnarsi con e per gli altri scegliendo un progetto di servizio civile in diversi paesi in Europa, Asia e America Latina.
Nel dettaglio, con IBO Italia si può partire per prestare servizio in Ecuador, Brasile, Guatemala, India o Romania e molti dei costi da sostenere sono coperti dall’Ufficio Nazionale per il servizio civile.
Oltre alla retribuzione minima di 433 euro, già previsti per chi presta servizio civile in Italia, è prevista un’indennità giornaliera di 15 euro al giorno per chi partecipa a progetti all’estero.
La domanda di partecipazione in formato cartaceo dovrà pervenire entro le ore 14 del 27 luglio 2009 a IBO Italia, Via Montebello 46/A, 44121 Ferrara.
Per consultare nel dettaglio tutti i bandi è possibile accedere al sito http://www.iboitalia.org/ o partecipare all’incontro formativo di sabato 11 luglio presso la sede nazionale di IBO Italia a Ferrara, contattando il numero di telefono 0532/243279 o l’indirizzo di posta serviziocivile@iboitalia.org
Share

On luglio 6th, 2009, posted in: Lavorare all'estero by
No Responses to “Servizio civile: un”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus