registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Neolaureati in lingue cercasi

Non c’è lavoro per i giovani under 30!” Se anche voi non ne potete più di frasi come queste e volete concedervi un’opportunità formativa davvero interessante, non potrà sfuggirvi il nuovo bando che il MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) lancerà per l’anno scolastico 2011-2012. Sulla base di una serie di accordi culturali e dei relativi protocolli esecutivi tra l’Italia ed i Paesi coinvolti, saranno infatti disponibili dei posti retribuiti di assistenti di lingua italiana all’estero.
I posti saranno attribuiti dopo una selezione dei candidati e saranno riservati esclusivamente a studenti universitari di madrelingua e cittadinanza italiana in possesso di tutti i requisiti previsti ed indicati nel bando, consultabile al sito http://archivio.pubblica.istruzione.it/dg_affari_internazionali/allegati/avviso14367_11.pdf (dove troverete le classi di laurea necessarie per rientrare nei parametri del bando).
Tra questi occorre essere iscritti per l’anno accademico 2010-2011 ad un corso di laurea specialistica o magistrale, prevedere di laurearsi entro i termini dell’anno accademico 2009-2010, aver conseguito la laurea quadriennale o la laurea specialistica/magistrale dal primo giugno 2010 e, solo per chi ha già conseguito una laurea quadriennale o specialistica/magistrale, essere iscritto nell’anno accademico 2010-2011 ad una scuola di specializzazione o master o dottorato di ricerca specifici su lingue straniere o lingua e letteratura italiana presso una università italiana. Last but not least l’età: requisito minimo necessario per accedere alle selezioni è quello di essere under 30.
Ma ecco nel dettaglio quanti posti e in quali Paesi saranno assegnati gli assistenti. Saranno 12 le opportunità per l’Austria, 3 per il Belgio, addirittura 180 per la Francia, 6 per l’Irlanda, 30 per la Germania, 25 per il Regno Unito e infine 23 per la Spagna.
Per qualsiasi informazione, poi, è possibile contattar il numero 06/58493777 dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 15 esclusi i giorni prefestivi ed il 7 gennaio, mentre il numero di fax abilitato è 06/58492776.
La domanda di partecipazione sarà online (http://www.istruzione.it/web/hub/) a partire dal 13 dicembre e sino al 14 gennaio, data di scadenza del bando.

Share

On dicembre 6th, 2010, posted in: Lavorare all'estero by
No Responses to “Neolaureati in lingue cercasi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus