registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Lavoro & formazione

In Europa per formarsi e lavorare. È online il bando della Commissione europea per fare esperienze di stage alla Corte di giustizia. Giuristi, politologi, interpreti e traduttori sono le figure ricercate per svolgere uno stage di cinque mesi alla Direzione della ricerca e documentazione, al servizio stampa e informazione, alla direzione generale della traduzione o alla Direzione dell’interpretazione.
Il tirocinio avrà inizio il 1 ottobre e si concluderà il 28 febbraio, è necessario perciò candidarsi entro il 1 maggio. Per partecipare serve una laurea in Scienze politiche o Giurisprudenza, mentre per accedere allo stage in interpretariato e traduzione occorre un diploma in interpretazione di conferenza. In questo caso la traduzione riguarderà: preparazione di fascicoli in lingua, ricerche terminologiche ed esercitazioni pratiche in cabina muta, alcune delle mansioni previste. Indipendentemente dalla combinazione di lingue conosciute è necessaria una buona conoscenza del francese scritto e orale.
Per maggiori informazioni cliccate il portale della Curia, mentre per iscrivervi stampate e compilate l’apposito modulo e speditelo per posta all’unità Risorse umane della Corte di giustizia dell’Unione europea, Bureau du stage, GEOS 3032, L – 2925 Lussemburgo, allegando un cv dettagliato e le copie dei diplomi conseguiti.
Share

On marzo 4th, 2011, posted in: Lavorare all'estero by
No Responses to “Lavoro & formazione”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus