registration





Verrà spedita una password via e-mail.

In stage tra Europa, America e Oceania

Riparte il nuovo anno e, come succede ciclicamente, anche nei primi giorni del 2011 il bando MAE – Fondazione CRUI torna a proporre interessanti possibilità per i neolaureati. Sono in tutto 619 i tirocini a Roma e nelle sedi di tutto il mondo cui si potrà accedere per vivere un’esperienza formativa utile dopo la laurea.
C’è tempo fino al 28 gennaio (il bando scadrà alle ore 18) per inviare la propria candidatura. Il programma è rivolto ai laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento di tutte le 66 università che aderiscono al programma. Ecco, nel dettaglio, dove potreste svolgere la vostra esperienza.
I posti di tirocinio sono suddivisi in 458 sedi: 402 posti sono in Europa, 53 in America del Nord, 56 in America del Centro-Sud, 40 in Africa, 35 in Asia, 13 in Oceania e 20 in Medio Oriente. Lo stage avrà una durata di 3 mesi, prorogabili fino a 4, con avvio previsto per il 2 maggio 2011.
I profili richiesti sono diversi, ma uguale è il fine: per tutti l’obiettivo è quello di acquisire una conoscenza diretta con il mondo del lavoro ed in particolare delle attività del Ministero degli Esteri e delle dinamiche della diplomazia internazionale. Il bando perciò non si rivolge solo agli universitari dei corsi di laurea di stampo giuridico, economico ed umanistico ma anche a quelli provenienti da diverse facoltà scientifiche.
Nelle pagina http://tirocini.theprimate.it/mae è presente il bando completo dove potrete iniziare ad avere il primo contatto per muovervi nell’iter delle selezioni. Per informazioni, si può scrivere a tirocini.mae@fondazionecrui.it

Share

On gennaio 13th, 2011, posted in: Lavorare all'estero by
No Responses to “In stage tra Europa, America e Oceania”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus