registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Ci sono in tutto 44 posti

Esperienze di tirocinio all’estero per 44 neodottori. Sono le proposte che arrivano con la seconda edizione del programma di tirocinio Assocamerestero – Fondazione Crui di quest’anno.
Gli stage sarannoprevisti nelle Camere di Commercio italiane in tutto il mondo, con il bando di partecipazione che resterà online fino al 17 giugno (scadenza alle ore 18). Potranno candidarsi laureati e laureandi di primo livello, di specialistica, di magistrale a ciclo unico e di vecchio ordinamento dei 46 atenei italiani che aderiscono al bando.
Proprio gli atenei di provenienza degli studenti si occuperanno anche della fase di preselezione, alla quale seguirà una valutazione da parte di Assocamerestero e della Fondazione Crui.
Ecco il focus sulle opportunità, che toccano tutti i continenti: 23 posti sono in Europa (di cui uno anche nella sede di Roma), uno in America del Nord, 11 in Centro e Sud America, 4 in Asia, uno in Australia, 2 in Medio Oriente e 2 in Africa. Possono accedere al bando universitari provenienti da diverse facoltà. Unico paletto da rispettare per potersi candidare è però l’indispensabile e comprovata conoscenza delle lingue straniere.
Il periodo di stage ha una durata di 3 o 6 mesi, con inizio previsto per il 2 novembre prossimo. I candidati selezionati ricopriranno vari ruoli in linea con la mission di Assocamerestero, volta alla promozione e alla diffusione del made in Italy nel mondo e all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.
Tutte le informazioni sul programma sono raggiungibili dalla pagina http://www.fondazionecrui.it/tirocini/Pagine/Stage-Assocamerestero/default.aspx

Share

On giugno 2nd, 2011, posted in: Lavorare all'estero by
No Responses to “Ci sono in tutto 44 posti”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus