registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Bruxelles: neolaureati cercasi

Neolaureati con ottima conoscenza della lingua inglese, tedesca o francese. E con tanta voglia di mettersi in gioco in un contesto internazionale. Questi i requisiti che potrebbero tornarvi utili a partire dal 3 gennaio prossimo (e sino al 31 dello stesso mese, deadline fissata per l’invio delle candidature) per postare l’application form e partecipare alle selezioni per un tirocinio presso la Commissione Europea a Bruxelles.
Ma ecco, nel dettaglio, tutto ciò che c’è da sapere per buttarsi in questa esperienza formativa. Il tirocinio avrà una durata variabile tra i 3 ed i 5 mesi, comincerà all’inizio di ottobre 2011 e avrà un compenso mensile non trascurabile, pari a 1.047 euro. Come detto ci sarà tutto il mese di gennaio per cliccare sul sito http://ec.europa.eu/stages/index_en.htm e compilare il form abilitato per la raccolta delle candidature.
L’iter di selezione poi, prevede questi step. Entro metà maggio 2011 si chiuderanno le prime selezioni e la Commissione comunicherà un primo esito al candidato, positivo o negativo.
Entro metà luglio 2011 quindi termineranno le selezioni ed anche in questo caso sarà la Commissione preposta a comunicare l’esito definitivo delle selezioni, in modo da scegliere chi effettivamente partirà alla volta di Bruxelles.

Share

On dicembre 29th, 2010, posted in: Lavorare all'estero by
No Responses to “Bruxelles: neolaureati cercasi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus