registration





Verrà spedita una password via e-mail.

50 giovani laureati per le Nazioni Unite

Due programmi di tirocinio promossi dalle Nazioni Unite e realizzati in cooperazione con il ministero degli Esteri, in cui sarà possibile sviluppare tematiche riguardanti la lotta alla povertà, lo sviluppo sostenibile, la cooperazione internazionale e l’ambiente.
Il primo è l’Internship programme (30 posti disponibili) indirizzato a giovani con non più di 26 anni in possesso di laurea, di un’ottima conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua ufficiale delle Nazioni Unite. I candidati preselezionati saranno intervistati nel mese di novembre 2009 e riceveranno tutte le informazioni riguardo i possibili incarichi, le sedi e le condizioni di servizio. Il tirocinio avrà durata di 12 mesi a partire dal gennaio 2010, quando i candidati scelti affronteranno una sessione formativa di due giorni a Bonn, in Germania. La domanda di partecipazione per accedere alle selezioni dovrà essere redatta in lingua inglese, contenere il formulario insieme ad una lettera di presentazione (sempre in inglese, composta da 200 parole al massimo), il certificato di laurea con la lista degli esami sostenuti e la certificazione dei corsi post laurea (anche in fotocopia). I documenti dovranno essere inviati entro il 24 luglio 2009 tramite posta a Human Resources for International Cooperation, United Nations Department of economic and social affairs (UNDESA), “UNIV Internship programme”, corso Vittorio Emanuele II; 251 – 00186 Roma.
Il Fellowship programme invece è destinato a 20 laureati che non abbiano più di 28 anni e prevede un periodo di formazione di 12 mesi nei paesi in via di sviluppo per progetti di cooperazione. Anche in questo caso è indispensabile parlare fluentemente la lingua inglese. Il programma si articolerà in due fasi: la prima prevede un corso introduttivo della durata di due settimane presso la sede di Torino, la seconda prevede la vera e propria assegnazione presso una sede operativa in uno dei paesi selezionati. Candidature da inoltrare entro il 24 luglio attraverso il modulo presente sul sito http://www.undesa.it/ insieme ad una lettera di motivazioni, un certificato di laurea e la lista di tutti i corsi seguito e superati.
Share

On luglio 2nd, 2009, posted in: Lavorare all'estero by
No Responses to “50 giovani laureati per le Nazioni Unite”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus