registration





Verrà spedita una password via e-mail.

UniTn: spazio alla formazione

Due interessanti momenti di formazione riguardano gli studenti di Trento. Il primo si svolgerà il 28 aprile e sarà una giornata di formazione sul Personal Branding (iscrizioni entro il 21 aprile scrivendo a placement@untin.it) aperto a studenti e laureati. Il secondo (18-20 maggioJob Orienteering) sarà invece un percorso di tre giorni sulle professioni delle Risorse Umane aperto a studenti e laureati del settore sempre previa iscrizione all’indirizzo mail sopra citato.
"Personal Branding e Placement. Farsi trovare, potendo scegliere" sarà tenuto da Luigi Centenaro, Personal Branding Strategist, presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Palazzo Verdi (piazza Venezia) aula 211 , ore 10 – 17.
Il Personal Branding è un argomento relativamente nuovo in Italia: si tratta del processo attraverso il quale un individuo o un’azienda si caratterizzano in maniera unica e riconoscibile, creando un’immagine-marchio che riflette fortemente una missione, una condivisione di valore e un proprio stile di comunicazione. Attraverso ciò una persona può far aumentare la sua credibilità come esperto in un certo campo, aumentare la propria visibilità, utilizzando in maniera intelligente i nuovi media, e ampliare in modo determinante la propria rete di potenziali partner e clienti.
Job Orienteering
è invece un percorso di career guidance rivolto ai neolaureati d’ateneo. Il percorso è improntato alla partecipazione attiva dei candidati attraverso momenti di dialogo, animazioni d’aula ed esercitazioni e vuole essere un’occasione per approfondire la conoscenza di uno specifico ambito professionale. L’edizione 2011 sarà dedicata all’approfondimento delle figure professionali legate alle Risorse Umane. Destinatari: 20 laureati scelti sulla base delle motivazioni e dell’interesse per il settore.
Info su http://www.unitn.it/

Share

On aprile 14th, 2011, posted in: Formazione by
No Responses to “UniTn: spazio alla formazione”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus