registration





Verrà spedita una password via e-mail.

UniTn:

E’ tutto pronto per domani, mercoledì 1 dicembre, quando promosso dalla Facoltà di Lettere e Filosofia e dall’Ufficio Placement dell’università di Trento, si svolgerà H-Factor.
Testimonial ed esperti racconteranno della loro esperienza diretta in settori che presentano sbocchi professionali interessanti per chi ha una formazione umanistica.
In occasione della giornata “H-Factor. Le professioni degli umanisti” che si terrà a Palazzo Verdi (Piazza Venezia) sarà dunque possibile incontrare protagonisti del mondo imprenditoriale e culturale: dagli editori affermati come Feltrinelli e Marsilio, ai grandi gruppi internazionali come Microsoft, Miele, Siemens Transformers, Vodafone e Dana, fino ai big di casa nostra come Bialetti Industrie, Monster Italia e Boscolo Travel, supportati dalle testimonianze di firme importanti del mondo dell’informazione da Il Sole 24 Ore – Radio 24 e Corriere della Sera.
Ciascuna testimonianza durerà circa un’ora e mezzo e avrà forma seminariale, con la possibilità di intervenire e dialogare con gli esperti. In primo piano alcuni incontri, tra i quali con personaggi come Luca Cattoi, presidente del gruppo giovani industriali di Trento e responsabile dell’area tecnica e della comunicazione di Graffiti2000 che parlerà di come “Lavorare in una web agency”; poi ci sarà Rosanna Santonocito, giornalista del Il Sole 24 Ore e responsabile di Job Talk e di Job24.it che terrà un intervento dal titolo "Umanista sarà lei!" indagando se essere umanisti sia un punto di forza o una macchia nel curriculum da nascondere; infine incontro con Gaetano Vancheri, Web Marketing Specialist per Monster, sito leader per la ricerca del lavoro on line.
Per maggiori informazioni sul programma, sui temi degli interventi e sul profilo dei relatori: http://events.unitn.it/hfactorlettere2010
Share

On novembre 30th, 2010, posted in: Formazione by
No Responses to “UniTn:”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus