registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Tirocini per l’occupazione

C’è tempo, per qualche giorno ancora ,esattamente fino al 30 giugno, per candidarsi ai tirocini di formazione e apprendimento previsti all’interno del progetto TIPO (Tirocini Per l’Occupazione), realizzato grazie alle risorse messe a disposizione dalla Provincia di Roma e alla collaborazione tra il Consorzio Interuniversitario per le applicazioni di Supercalcolo per Università e Ricerca e SOUL (Sistema Orientamento Università Lavoro).
Il progetto prevede l’attivazione complessiva di 20 tirocini di formazione e orientamento finalizzati alla qualificazione professionale e all’occupazione di giovani neolaureti. L’importante che la data di laurea non risalga a più di 18 mesi. I percorsi di tirocinio, avranno durata non superiore ai 3 mesi e per ogni tirocinante è previsto un compenso economico di 400 euro mensili, erogati al superamento del 75% delle presenze.
Il programma prevede inoltre, nel caso in cui il tirocinante venga assunto con contratto a tempo indeterminato, la possibilità per l’azienda in questione, di usufruire di un incentivo economico pari a 5.000 euro.
Dunque ecco i requisiti basilari di ammissione : laureati da non più di 18 mesi (esclusi i neo laureati in Medicina, Scienze infermieristiche e Veterinaria) e residenti nella Provincia di Roma .
Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando, si può visitare la pagina web http://www.jobsoul.it/it/progetti/progetto-tipo.aspx

Share

On giugno 22nd, 2011, posted in: Formazione by
No Responses to “Tirocini per l’occupazione”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus