registration





A password will be e-mailed to you.

Si diffonde il virus del marketing

Organizzati a Roma e Milano, rispettivamente per il 19 novembre e il 3 dicembre due seminari sul marketing virale e la memetica.
Pensati da Metaconsulting, società romana che dal 1994 crea corsi di formazione nell’ambito della comunicazione e del marketing, i seminari costano 150 euro e sono rivolti in primo luogo a chi si occupa di vendita, pubblicità e comunicazione.
Fine primo è insegnare a sfruttare le opportunità del marketing virale.
I partecipanti scopriranno infatti obiettivi e strumenti della memetica, scienza che studia come informazioni, idee, mode e notizie, i cosiddetti memi, si trasmettono di bocca in bocca, da persona a persona, autoreplicandosi fino a creare una vera e propria rete.
Partendo da questo principio si è diffuso in questi utimi anni il marketing virale, stategia che tenta di allargare la visibilità di un prodotto diffondendola come se fosse un virus.
Il marketing virale, pensato come passaparola virtuale, appunto, consente di propagare messaggi promozionali a grandi distanze, velocemente e con costi minimi.
www.metaconsulting.it

Share

On ottobre 24th, 2005, posted in: Formazione by
No Responses to “Si diffonde il virus del marketing”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus