registration





A password will be e-mailed to you.

Pi

Paura del mondo del lavoro? Disorientamento, smarrimento, indecisione sul proprio futuro? Per chi ha bisogno di chiarirsi le idee e vuole conoscere più da vicino il mondo del lavoro, ecco l’occasione giusta: a Verona dal 23 al 25 novembre torna Job&Orienta, la mostra-convegno nazionale dedicata alla scuola, l’orientamento, la formazione e il lavoro, giunta ormai alla sedicesima edizione.

È una preziosa opportunità per conoscere nuovi percorsi di orientamento e formazione, l’editoria di settore, i servizi per la didattica più innovativi, i progetti nazionali ed europei in ambito di politiche attive per il lavoro.

Attuale e di grande interesse il tema di questa edizione: I giovani crescono, crescel’Europa. Educare alla cittadinanza, formare al lavoro. Attraverso un fitto calendario culturale di convegni, workshop e tavole rotonde, si indagherà sui temi della mobilità e della cittadinanza europea, evidenziando il fondamentale ruolo che il sistema educativo svolge nella formazione dei cittadini e lavoratori del futuro, in un orizzonte professionale sempre più internazionale.

Numerosi i servizi e i prodotti offerti per il sistema orientamento-scuola-formazione-lavoro, presentati da una variegata rassegna di espositori, tra i quali anche realtà estere: scuole pubbliche e scuole private, organizzazioni dell’economia sociale, case editrici, stampa di settore, portali e siti web.

Due le macroaree tematiche: il mondo della scuola con le sezioni Jobscuola, Pianeta Università e Vetrina Editoria (dedicate ai diversi percorsi di istruzione e formazione e ai prodotti e servizi del settore editoria) e il mondo del  lavoro. In questa seconda area di orientamento post-laurea e post-diploma, accanto alle consuete sezioni Top Job; JobTouring; Arti, Mestieri e Professioni e Sociale Job, arriva Job International: un nuovo spazio dedicato ad enti e aziende che promuovono la mobilità internazionale sia per studio sia per lavoro, agenzie e associazioni per viaggi all’estero, scambi culturali, corsi di lingua, esperienze lavorative e di volontariato per tutto il mondo.

Sono inoltre previsti laboratori, simulazioni e momenti di animazione e spettacolo, per una tre giorni divertente e coinvolgente. Dopo, forse, il mondo del lavoro non farà più così paura.

 www.veronafiere.it/joborienta

Share

On novembre 14th, 2006, posted in: Formazione by
No Responses to “Pi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus