registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Nuove opportunità di lavoro

La fonte è quella dell’ultimo Rapporto Excelsior 2010, elaborato da Unioncamere: il settore Ict è caratterizzato da una maggiore attenzione a figure con un’elevata qualifica professionale alle quali assegnare ruoli chiave in momenti di ripresa economica.
Ma sono aumentate, dicono le ricerche, le difficoltà nel reperire questi professionisti, al punto che nel 42% dei casi le imprese considerano “difficili da trovare” profili da inserire in azienda e assumere nell’arco di breve tempo.
Anche per questo motivo, il prossimo 26 marzo e 9 aprile, rispettivamente a Roma, presso l’università Roma 3 e a Milano, presso l’università degli Studi di Milano, si terranno i .Net Campus .
Si tratta, in poche parole, di conferenze tecniche incentrate sul mondo dello sviluppo, in particolare sul linguaggio di programmazione Microsoft .NET, con l’obiettivo di fornire a studenti e giovani appassionati di tecnologia di alto profilo, l’opportunità di venire a contato diretto con il mondo del lavoro.
Gli studenti potranno infatti partecipare a 30 sessioni tecniche, suddivise in 5 aree tematiche dedicate agli argomenti più caldi del momento nel settore dello sviluppo software con .NET, lasciare il loro curriculum alle aziende presenti e sostenere anche dei colloqui individuali. Il tutto con l’obiettivo di creare un canale aperto e un dialogo diretto tra imprese del settore, sempre più alla ricerche di figure qualificate, e le future nuove leve in campo tecnico e informatico, che in questo modo potranno promuovere la propria candidatura, ma anche rendersi conto di quali sono i profili e gli skill oggi maggiormente richiesti dal mercato per tentare il difficile ingresso nel mondo del lavoro.
In ultima istanza un’occasione interessante per conoscere direttamente dalla vive voce delle imprese quali sono le risorse che mancano e quali sono oggi le competenze più richieste dal mercato. E sperare così che dopo la laurea, si possa trovare una collocazione adeguata alle proprie aspettative.
Per saperne di più: http://www.dotnetcampus.it/

Share

On marzo 23rd, 2011, posted in: Formazione by
No Responses to “Nuove opportunità di lavoro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus