registration





Verrà spedita una password via e-mail.

L’”Officina per il futuro”

Quello del ricercatore è un mestiere che non smette di essere in salita.
Per chi vuole intraprendere questa attività, è quindi necessario informarsi sulle strategie più adatte e sui percorsi più efficaci per il conseguimento dei propri obiettivi.
Per orientare i futuri ricercatori, la Fondazione Crui promuove l’”Officina per il futuro”, che dal 10 al 15 luglio 2011 si occuperà di preparare i partecipanti all’ingresso nel mondo della ricerca.
Il corso è alla sua prima edizione e si rivolge non solo ai docenti universitari, ma anche a giovani laureati e dottorandi, per proporre un metodo di successo nello sviluppo dei propri progetti.
In particolare, i temi trattati riguarderanno l’analisi delle competenze di base e trasversali nei diversi ambiti disciplinari e contesti organizzativi, modelli e metodi di misurazione nazionali e internazionali, le politiche europee per la ricerca l’innovazione e lo sviluppo e, infine, le opportunità professionali in vista.
La sede degli incontri sarà Porto Conte Ricerche, ad Alghero. Ai momenti di formazione in aula si alterneranno “workshop in piazza” e gite in luoghi nuovi da scoprire.
 La ricerca non va in vacanza, ma si gode un po’ di libertà. In una settimana dedicata a un apprendimento di valore, che punta ad accompagnare i ricercatori nel loro prossimo percorso accademico.

{mosimage}

Share

On maggio 21st, 2011, posted in: Formazione by
No Responses to “L’”Officina per il futuro””
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus