registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Le opportunit

Una panoramiche sulle opportunità professionali che offrono le lauree scientifiche, dal medico al tecnico di laboratorio, dalla microbiologia alla ricerca farmaceutica. Questo l’obiettivo con cui gli studenti tutor dell’Università di Siena organizzano venerdì 21 maggio una giornata di orientamento dedicata proprio alle professioni scientifiche, in programma presso il Polo universitario di San Miniato, nell’aula 9, a partire dalle ore 9.
Tra gli interventi quello di Nicola Nante, direttore della scuola di specializzazione in Igiene e medicina preventiva, quello di Fulvio De Pascalis, presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Siena su “La medicina clinica e l’esercizio della professione medica”.
E ancora interverrà la microbiologa Stefania Cresti che parlerà di “Esperienze di esercizio delle professioni sanitarie in paesi con limitate risorse”, seguita da Francesca Favara, che parlerà de “La professione del tecnico di laboratorio”. Stefano Censini, della Novartis, interverrà poi su “Ricerca biomedica e sviluppo di vaccini di nuova generazione”, mentre Alessandro Donati, docente di Chimica fisica, parlerà di “Ricerca biofarmaceutica”.
Nel pomeriggio, Ginetta Betti, responsabile dell’ufficio accoglienza, orientamento e tutorato dell’Università di Siena parlerà degli strumenti di connessione tra studenti e professionisti e in particolare del Network Alumni, mentre Monica Beccattelli, del Servizio formazione e lavoro della Provincia di Siena, fornirà informazioni su come redigere il proprio curriculum vitae e come affrontare un colloquio di lavoro.
Per avere maggiori informazioni scrivete atutorato@unisi.it, o chiamate il numero 0577/232423.
Share

On maggio 19th, 2010, posted in: Formazione by
No Responses to “Le opportunit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus