registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Lavorare con gli anziani

Grazie al miglioramento della qualità della vita, la popolazione anziana è in costante aumento e, con essa, tutte le professioni correlate, come quella di psicomotricista.
Nelle strutture per anziani, l’attività psicomotoria è sempre più richiesta, quindi, per coloro che operano o intendono operare in questo ambito, risulta importante possedere competenze che permettano di intervenire nel modo più adeguato nei confronti della persona anziana, sia a livello educativo (accettare le perdite, sapersi adeguare ai cambiamenti, trovare nuove strategie di vita, etc.) sia a livello riabilitativo (in seguito a fratture, malattie croniche, etc.).
La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università dell’Insubria ha organizzato un corso di aggiornamento culturale e formazione permanente dal titolo La Psicomotricità in ambiente geriatrico, rivolto a diplomati che lavorano (o desiderano lavorare) in ambito socio-sanitario-esistenziale.
Il corso si terrà a Varese e sarà diretto dal professor Giorgio Giovanni Bellotti, professore ordinario alla Facoltà di Medicina e Chirurgia.
La deadline per le iscrizioni è fissata a venerdì 30 ottobre, bando e domanda di ammissione sono reperibili sul sito: http://www.uninsubria.it (alla voce “Dopo la laurea/ Corsi post laurea e aggiornamento/Corsi di perfezionamento e aggiornamento).
Share

On ottobre 22nd, 2009, posted in: Formazione by
No Responses to “Lavorare con gli anziani”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus