registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Imprenditori del domani: la Sapienza vi aiuta

Studi alla Sapienza e hai un’idea d’impresa da sviluppare? L’ateneo aiuta gratuitamente gli “imprenditori di domani” con attività di informazione e promozione della cultura d’impresa, formazione a distanza e in aula, assistenza alla redazione di business plan, tutoraggio e accompagnamento nella fase di start-up delle nuove imprese.
Imprenditori del Domani è un progetto finanziato dal ministero della Gioventù nell’ambito del bando per la Promozione della cultura d’Impresa tra i giovani “Fondo per le politiche giovanili 2009”.
Il progetto nasce per i giovani universitari che hanno un’idea di business e propone un percorso formativo e un sistema di orientamento e consulenza in grado di dare elementi idonei e concreti per creare una nuova figura imprenditoriale. La finalità del progetto è l’avvicinamento degli studenti universitari al mondo dell’imprenditoria attraverso la diffusione di cultura d’impresa, l’assistenza tecnica e la formazione individuale Il principale obiettivo che il progetto vuole raggiungere è promuovere e sostenere la domanda di imprenditorialità qualificata attraverso la specializzazione del fattore umano, delle potenziali compagini imprenditoriali e l’assistenza tecnica nella fase di start up.
Si vogliono raggiungere tre obiettivi finali: combattere il diffuso fenomeno della disoccupazione giovanile incentivando la creatività, le capacità imprenditoriali e l’attitudine ai processi di autoimpiego dei giovani, formare una mentalità e una capacità imprenditoriale per consentire lo sviluppo socio-economico del territorio, favorire lo spin-off universitario.
Per informazioni http://www.imprenditorideldomani.it/

Share

On luglio 8th, 2010, posted in: Formazione by
No Responses to “Imprenditori del domani: la Sapienza vi aiuta”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus