registration





A password will be e-mailed to you.

Il regno della creativit

Il Creativity Day, l’evento multidisciplinare che riunisce in un unico contenitore di idee i vari ambiti della creatività digitale, torna a Milano per l’edizione 2006.

Il 28 febbraio a partire dalle 10.30 e per tutta la giornata, le sale del Centro Congressi Milanofiori (Strada 1A, Assago) ospiteranno l’habitat naturale dei creativi digitali. Una giornata interamente dedicata a seminari gratuiti, corsi di formazione, esposizioni ed eventi a trecentosessanta gradi nell’ambito della comunicazione, del design e dell’arte digitale, per saziare la creatività dei professionisti del publishing, del design, della comunicazione, del web, della fotografia, del video e del 3D.

Novità assoluta di quest’anno è il corso che spiega come utilizzare i sistemi Apple Electronic News Gathering per creare palinsesti video, il seminario per diventare Vj. L’attualità delle Rich Internet Applications entra al Creativity Day con il seminario Flash4Mobile.

L’Expo del Creativity Day ospiterà due mostre, che durante tutta la giornata ricreeranno un habitat congeniale per i visitatori. La prima, realizzata in collaborazione con Delicatessen, porta in Italia alcune opere tratte da MONDOFRAGILE 2, il meglio dell’illustrazione giapponese nel campo del fashion design.
La seconda, invece, è realizzata in collaborazione con Linda Cornelius, artista e docente del Politecnico di Milano, che esplora le possibilità del computer come mezzo per l’espressione artistica, utilizzando una tecnica di pittura in digitale.

La partecipazione ai seminari è gratuita, ma è comunque necessaria l’iscrizione al sito www.creativityday.it. Sul sito, inoltre, è possibile trovare il programma completo della giornata, con gli orari, i contenuti dei seminari gratuiti e dei corsi a pagamento, i docenti e tutte le informazioni per iscriversi.

Share

On febbraio 21st, 2006, posted in: Formazione by
No Responses to “Il regno della creativit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus