registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il futuro? E’ anche al femminile

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna futuro@lfemminile, il progetto di responsabilità sociale promosso da Microsoft Italia, Acer e Cluster Reply che proprio a partire da oggi, inaugura un nuovo ciclo di corsi di alfabetizzazione informatica dedicati alle donne milanesi. Grazie alle rinnovate collaborazioni con il Comune di Milano e con il centro culturale A.I.M. (Associazione Interessi Metropolitani), l’iniziativa intende coinvolgere tutte le cittadine del capoluogo lombardo che desiderano avvicinarsi alle nuove tecnologie, offrendo un’opportunità di apprendimento gratuita e una proposta formativa diversificata in base alle loro esigenze.

La prima iniziativa a calendario è “Impariamo Internet… Impariamo Word”, il progetto nato in collaborazione con A.I.M. e giunto quest’anno alla quinta edizione, rivolto in particolare alle donne che intendono approcciarsi alla tecnologia per la prima volta. Il corso, in programma dal 9 al 13 maggio presso il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61, prevede 10 moduli della durata di 4 ore ciascuno (al mattino dalle 9.00 alle 13.00 e al pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00), durante i quali verranno trasmessi alle partecipanti i primi insegnamenti di base relativi all’utilizzo del PC, con un’attenzione particolare alla videoscrittura e alla navigazione sul web. Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero: 02. 46 80 68.

Il secondo appuntamento con la formazione tecnologica al femminile è “donne@lcomputer”, il ciclo di corsi realizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali del Comune di Milano, che quest’anno avrà luogo dal 17 maggio al 22 giugno presso il Centro di Formazione del Comune di Milano, in via Tommaso Pini 1. Le sessioni formative saranno articolate in due momenti, in relazione al tipo di conoscenze informatiche delle donne interessate: il corso di livello base previsto dal 17 al 23 maggio, con singoli moduli da 4 ore ciascuno, consentirà di apprendere i rudimenti dell’utilizzo del PC, dall’uso della tastiera e del mouse alle prime operazioni per organizzare i documenti; il corso di livello intermedio, strutturato in lezioni della durata complessiva di 12 ore dal 24 maggio al 22 giugno, offrirà la possibilità di approfondire gli elementi fondamentali del pacchetto Office, per poi avventurarsi nelle prime esplorazioni in Internet e nella gestione della posta elettronica. Con l’aiuto dei formatori e attraverso contenuti semplici e diretti, tutte le partecipanti potranno sperimentare le competenze apprese in aula durante le esercitazioni pratiche, acquisendo così sempre più familiarità con le tecnologie.

Per ulteriori dettagli sui contenuti dei corsi e sulle modalità di iscrizione è possibile cliccare su http://www.futuroalfemminile.it/

Share

On maggio 9th, 2011, posted in: Formazione by
No Responses to “Il futuro? E’ anche al femminile”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus