registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Gli industriali per i neolaureati

L’Università di Siena offre a 20 laureandi e laureati dell’ateneo l’opportunità di sviluppare le proprie potenzialità imprenditoriali attraverso il corso gratuito di accompagnamento al lavoro dal titolo “La ricerca crea impresa”, organizzato dal Liaison Office dell’ateneo senese.
Obiettivo del corso è lo sviluppo delle potenzialità imprenditoriali di giovani laureati interessati a costituire aziende start-up attraverso l’erogazione di consulenze per l’orientamento e l’accompagnamento finalizzato alla strutturazione di un business plan su progetti imprenditoriali di interesse di ogni singolo allievo.
A tal fine le associazioni degli industriali delle province di Arezzo, Grosseto e Siena, su richiesta del candidato, sono disponibili a dare un supporto per l’individuazione del partner industriale. Il progetto formativo del corso sarà presentato il prossimo venerdì 29 gennaio nell’aula Magna storica dell’Università di Siena, in via Banchi di Sotto 55, a partire dalle ore 9.30.
Durante il corso “La ricerca crea impresa”, che si svolgerà presso il College Santa Chiara, saranno affrontati i temi dell’orientamento all’imprenditorialità, amministrazione, finanza e contabilità, fondi e finanziamenti pubblici e privati, aspetti legali e contrattuali, gestione del personale e comunicazione.
Successivamente, in base ai settori scientifici di provenienza, gli allievi seguiranno ulteriori percorsi di consulenza personalizzati sull’organizzazione attività di R&S, sull’analisi di mercato e marketing e sul business planning.
Il bando si rivolge ai neo laureati con laurea magistrale, laurea specialistica o in corsi di studio regolati da normative dell’Unione Europea, conseguita presso l’Università di Siena nelle sessioni d’esami dell’anno accademico 2007-2008 o 2008-2009; laureandi dell’Università di Siena iscritti ad un corso di laurea specialistica o di laurea in solo difetto della discussione della tesi.
Le domande per partecipare alla selezione devono essere presentate entro il 22 febbraio 2010, consegnandole al Liaison Office, negli orari di apertura al pubblico, oppure inviandole con raccomandata AR.
Il bando e la domanda da compilare sono disponibili on-line all’indirizzo www.unisi.it/liaison
Share

On gennaio 22nd, 2010, posted in: Formazione by
No Responses to “Gli industriali per i neolaureati”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus