registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Giovani progettisti cercasi

Si chiama Jobox – Connaction, ed è una delle iniziative volute dal comune di Milano nell’anno europeo della creatività: hub e incubatore di imprese giovanili, come lo definiscono gli organizzatori, che per presentare l’innovativo programma organizza due incontri aperti a tutti i giovani interessati a concorrere a una collaborazione nell’ambito della progettazione e delle riqualificazione di specifici territori sul suolo comunale.
L’8 luglio l’appuntamento è fissato per le 17.30 a La Cordata, in via Zumbini 6 a Milano (M2 fino a Porta Genova, bus 47 uno dei possibili itinerari). Il 14 luglio, invece, sempre alle 17.30, il punto di ritrovo sarà Tim Tribù Village, ancora una volta a Milano ma in via Cevedale 5. Nel corso degli incontri, oltre alla presentazione ufficiale dell’iniziativa, verrà anche consegnato agli interessati il materiale per l’avvio della fase di descrizione del progetto e per la successiva valutazione.
Obiettivo: lo start-up di una nuova imprenditorialità creativa giovanile, grazie all’iniziativa Jobox, resa possibile dal Consorzio Sis Milano e parte del più ampio programma "Open space – spazio alle idee".
A promuovere concretamente l’imprenditorialità giovanile contribuiranno innanzitutto spazi dedicati, 5 in zona Bovisa e 7 in zona Barona, ma anche l’animazione della community d’impresa, service (audio e produzione video) e molto altro ancora, a partire da un’attività di consulenza e di accompagnamento nelle aree.
Chi fosse interessato, sia per confermare la partecipazione – che è gratuita – sia per ricevere ulteriori informazioni è invitato a scrivere a jobox@consorziosis.org o a connaction@consorziosis.org, indicando nome e cognome, telefono, età, città di residenza, area di progettazione creativa (per esempio: comunicazione, oppure design, oppure grafica).
Share

On luglio 8th, 2009, posted in: Formazione by
No Responses to “Giovani progettisti cercasi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus