registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Esperti in proprietà intellettuale

E’ gratuito e potranno accedervi solo 15 laureati a seguito del superamento di prove selettive.
Il corso in Tutela della proprietà intellettuale con specializzazione sul mercato cinese, promosso dallIce – Istituto nazionale per il commercio estero, è alla IV edizione e ha lo scopo di formare giovani professionisti nella gestione e valorizzazione degli asset intangibili delle imprese, spaziando dai marchi e brevetti al design e copyright, per operare in contesti internazionali.
 Il programma si divide in tre fasi, la prima in Italia, nella sede centrale Ice di Roma, la seconda e la terza in Cina, dove i candidati per le prime tre settimane studieranno in università e per i successivi due mesi svolgeranno uno stage presso aziende e società di consulenza, studi professionali e legali.
Le lezioni sono a tempo pieno, con frequenza obbligatoria e verteranno sulle tematiche del diritto di autore, brevetti, design, know-how, organizzazione aziendale, cross-culture management, economia internazionale, business plan e analisi delle relazioni Italia-Cina.
La scadenza perla presentazione delle domande (info.corsi@ice.it) è fissata al 24 giugno e le prove saranno il 4 luglio per lo scritto e 11,12,13 luglio orale, entrambe presso la sede di Roma.
 I vincitori delle selezioni non solo potranno partecipare al corso gratuitamente ma saranno anche rimborsati del costo del biglietto aereo per la Cina.
Formazione post laurea, study tour e stage in Cina in promozione per giovani neolaureati: un’occasione da non perdere per chi vuole registrare nel cv un’esperienza all’estero, approfondendo le proprie competenze con professionalità e qualità.


{mosimage}

Share

On giugno 21st, 2011, posted in: Formazione by
No Responses to “Esperti in proprietà intellettuale”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus