registration





A password will be e-mailed to you.

Erasmus? Per giovani imprenditori

L’Unione Europea lancia, nei 27 stati membri, il progetto «Erasmus per giovani impreditori». Non più solo studenti, ma anche giovani da poco entrati nel mondo dell’imprenditoria. Obiettivo è dare la possibilità di trascorrere fino a sei mesi lavorando con un imprenditore esperto di un altro paese europeo. Che possa trasferire il proprio know-how sull’imprenditore emergente. L’iniziativa ovviamente prende spunto dallo storico Erasmus universitario, ma si prefigge di stimolare l’imprenditorialità, la competitività, l’internazionalizzazione e la crescita di piccole/medie imprese. Ci si può candidare sia come Ni (nuovi imprenditori), che come Io (imprenditori ospiti), ossia professionisti titolari o manager d’impresa.
Dove: il sito di riferimento (troverete il bando di concorso), è www.erasmus-entrepreneurs.eu, disponibile anche in italiano. Ricordiamo che i nuovi imprenditori riceveranno dall’Ue un contributo economico per vitto e alloggio.
Termine ultimo per iscriversi è dicembre 2009, ma ovviamente prima si presenta la domanda, prima si parte.

Share

On febbraio 19th, 2009, posted in: Formazione by
No Responses to “Erasmus? Per giovani imprenditori”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus