registration





A password will be e-mailed to you.

Dai del tu alla passerella

Promuovere un prodotto, una linea o un brand nel mondo della moda, farsi notare e farsi scegliere in un mercato sempre più competitivo non è cosa da tutti. Il corso Comunicare Moda – Tecniche e strategie per l’ufficio stampa nel settore della moda, targato Actl (www.actl.it), si rivolge a laureati e giovani professionisti che vogliano lavorare nella comunicazione di settore.   
Quattro i moduli previsti per un totale di 64 ore e otto giornate formative (dal 24 marzo al 9 aprile, ogni venerdì, sabato e domenica). Conoscere le peculiarità di un ufficio stampa, saper individuare gli interlocutori privilegiati (dagli artisti ai media di riferimento), padroneggiare le dinamiche della comunicazione ed essere aggiornato sui nuovi strumenti, i nuovi linguaggi creativi e le nuove opportunità per comunicare. Ma anche saper gestire i contatti con i media, definire un piano di comunicazione, organizzare conferenze stampa ed eventi come sfilate e fiere, sono alcune delle abilità sviluppate durante il corso.
E non è finita: Sportello Stage di Actl (www.sportellostage.it), che fino ad oggi ha attivato oltre 10mila tirocini in 3mila aziende convenzionate, aiuterà i partecipanti a trovare lo stage desiderato, presso uffici stampa, agenzie di pubbliche relazioni e di comunicazione, società e aziende del settore fashion.
La quota di partecipazione, comprensiva di materiale didattico, è di 1.300 euro. Sono, però, disponibili cinque borse di studio, del valore di 400 euro ciascuna, che saranno assegnate sulla base del curriculum e delle condizioni economiche personali. Affrettatevi a inviare cv dettagliato e lettera motivazionale all’indirizzo e-mail corsi@actl.it o al fax 02-58430690, specificando la dicitura “Moda”. Le iscrizioni scadono il 13 marzo.

Share

On febbraio 28th, 2006, posted in: Formazione by
No Responses to “Dai del tu alla passerella”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus