registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Da Standford a Berkeley

Studiare in California, anzi lavorare o entrambe le cose. Lo rende possibile Mind the bridge che offre la possibilità di svolgere un tirocinio nella Silicon Valley a prova di imprenditore.
Sono due le borse di studio Full bright Best (Business exchange and student training) messe a disposizione dalla Fondazione in partnership con l’Università dell’Insubria di Varese e con la Fondazione Cariplo.
Elisabetta Bianchini di Quipu/Asv e Stefano Rossi di Umbramed, i vincitori di Mind the bridge competition 2010, vivranno – grazie a questo progetto – un’avventura straordinaria in California dedicata agli aspiranti imprenditori.
“Abbiamo riscontrato grande potenziale nei  progetti ma soprattutto nei loro autori”, commenta Alberto Onetti, Chairman della Fondazione Mind the Bridge “Per questo crediamo che l’esperienza formativa Fulbright possa aiutarli enormemente a completare la loro formazione, a beneficio dei progetti d’impresa cui hanno contribuito a dare vita". Un programma vincente quello creato da full Bright e Mind the Bridge, che parte dalla formazione dei talenti per poi accompagnarli nel loro viaggio imprenditoriale; i programmi migliori che escono dal Fulbright Best verranno direttamente accolti nell’incubatore GYM di San Francisco.
Cosa faranno Bianchini e Rossi per sei mesi nella regione che ha ospitato la crescita e l’innovazione degli ultimi vent’anni? Avranno innanzitutto una formazione di tipo accademico: frequenteranno corsi di imprenditorialità innovativa, di marketing, di finanza e gestione aziendale presso la Santa Clara University e seminari a Berkeley e Standford. Uno stage presso un’azienda californiana con possibilità di networking con business community italiane e statunitensi concluderà il percorso.
“Il programma Fulbright cerca intende far conoscere ai migliori studenti italiani l’atmosfera e l’ecosistema imprenditoriale della Silicon Valley”, spiega Marco Marinucci, fondatore di Mind the bridge, “tappa fondamentale per una rinnovata cultura d’impresa in Italia. Siamo quindi particolarmente orgogliosi del risultato raggiunto da questa collaborazione, grazie al contributo della Fondazione Cariplo”.
Share

On marzo 8th, 2011, posted in: Formazione by
No Responses to “Da Standford a Berkeley”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus