registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Come diventare giuristi d’impresa

Un’impresa di successo non può prescindere dal valersi di un’adeguata e costante assistenza e consulenza legale se vuole tutelare nel miglior modo possibile i propri interessi.

In tale ambito, i giuristi d’impresa sono chiamati ad interpretare puntualmente e a soddisfare al meglio il bisogno di consulenza legale dell’impresa. Quindi devono possedere non soltanto una preparazione tecnica eccellente, ma anche doti manageriali di tutto rispetto. A tal fine, Just Legal Services – scuola di formazione legale – e AIGI – associazione italiana giuristi d’Impresa – organizzano il corso di specializzazione per giuristi d’impresa. L’obiettivo è quello di formare professionalità altamente qualificate per creare una cultura della consulenza e assistenza legale all’impresa adeguata ai tempi e costantemente aggiornata.

La scuola si rivolge sia a giovani i quali, ottenuta la laurea in giurisprudenza, abbiano interesse ad esercitare la professione di giurista di impresa e desiderino perfezionare i propri studi acquisendo le necessarie conoscenze metodologiche e tecniche, sia a giuristi d’impresa già in attività che desiderano confrontarsi con professionisti ed esponenti del mondo giuridico ed economico. Al termine delle lezioni, previo superamento dell’esame finale (consistente in un colloquio con i componenti del Comitato scientifico della scuola) sarà rilasciato un diploma riconosciuto dall’AIGI.

Il corso per giuristi d’impresa avrà inizio il 6 aprile. Il comitato scientifico della scuola assegna una borsa di studio offerta dall’AIGI. E’ possibile iscriversi entro il 31 marzo 2006 contattando Just Legal Services allo 02.7742881, via Laghetto 3, Milano, oppure all’indirizzo mail: info@justlegalservices.it. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web www.justlegalservices.it.

Share

On febbraio 16th, 2006, posted in: Formazione by
No Responses to “Come diventare giuristi d’impresa”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus