registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Universit

HRCommunity, una delle prime business community italiane che riunisce direttori delle risorse umane, amministratori delegati e HR manager di importanti aziende nazionali e multinazionali, ha deciso di coinvolgere la propria rete di contatti per un’iniziativa in favore degli studenti dell’Aquila. Si tratta di “Progetto per l’Abruzzo” e l’idea è quella di offrire diverse opportunità formative ai giovani studenti abruzzesi: tirocini per chi ancora sta svolgendo il proprio percorso accademico, supporti per i giovani tesisti e possibilità di stage per i neo-laureati.
Oltre 100 aziende hanno già deciso di prendere parte a questo progetto, supportato dalla stessa università aquilana, e tra queste Bosch, azienda leader nella ricerca e nella produzione di tecnologie per autoveicoli, industriali, costruttive e di beni di consumo, oggi presente con 300 filiali in tutto il mondo.
Il Gruppo ha infatti attivato cinque stage nelle sede di Milano, della durata di sei mesi, nelle aree risorse umane, formazione, acquisti, marketing, sicurezza e servizi generali. Gli stage, per cui sarà previsto il rimborso spese, daranno modo alle risorse selezionate anche di usufruire di alloggio e buoni pasto per il ristorante aziendale.
Un’esperienza che avvicinerà gli studenti al mondo del lavoro e che vuole essere un segnale di speranza per i giovani abruzzesi”: così ha commentato l’iniziativa Roberto Zecchino, direttore delle risorse umane e organizzazione del gruppo Bosch Italia. Per tutte le informazioni è possibile consultare http://www.hrcommunityacademy.info/progettoabruzzo/progettoabruzzo.asp
Share

On settembre 21st, 2009, posted in: Esperienze by
No Responses to “Universit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus