registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Unipv: stage all

Laureati delle facoltà umanistiche di Pavia, se avete voglia di un’esperienza all’estero, tenete la valigia in caldo. L’ateneo pavese ha infatti pubblicato il bando di conferimento per 4 borse di studio di mobilità per tirocini all’estero di 13 o 20 settimane, riservato a neolaureati in materie umanistiche (Lettere e Filosofia, Scienze Politiche, Musicologia, Giurisprudenza) nell’ambito del programma comunitario Lifelong Learning Programme 2007-2013 Leonardo da Vinci.
Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute da giovani laureati che decidono di svolgere un periodo di formazione presso imprese o organizzazioni situati in altri Stati membri dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo.
Obiettivi dei tirocini sono, perciò, promuovere le abilità e le competenze dei giovani nella formazione professionale iniziale e contribuire alla crescita formativa dei laureati in un contesto culturale e sociale diverso da quello del proprio Paese d’origine. I candidati avranno al facoltà di individuare personalmente un ente ospitante purchè abbia sede in Francia (1 borsa da 20 settimane), Gran Bretagna (1 borsa da 13 settimane), Svezia (Svezia 1 borsa da 20 settimane) o Turchia (1 borsa da 20 settimane).
La domanda di assegnazione del contributo, dovrà essere consegnata personalmente o spedita tramite posta all’ufficio competente d’ateneo, cioè la Divisione Relazioni Internazionali (Corso Strada Nuova 65, Pavia) entro e non oltre l’11 giugno alle ore 12.
Share

On aprile 16th, 2010, posted in: Esperienze by
No Responses to “Unipv: stage all”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus