registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Una giornata per conoscere e farsi conoscere

women@bosch è il nuovo progetto della multinazionale tedesca ideato per le studentesse universitarie che stanno completando il percorso di studi in ingegneria. L’opportunità è quella di confrontarsi con professioniste e donne manager del Gruppo Bosch in Italia, vivendo l’azienda per un’intera giornata.
Bosch valuterà le candidature arrivate tramite il sito www.bosch.career.it entro il 31 maggio.
Le studentesse selezionate saranno invitate il 18 giugno presso la sede di Milano.
Le figure professionali ricercate più frequentemente da Bosch sono legate alle facoltà di ingegneria, preferibilmente con indirizzo meccanico, elettronico o gestionale. Nonostante la percentuale di iscritte a queste facoltà stia lentamente crescendo, le donne sono ancora in minoranza rispetto ai colleghi uomini; le materie tecniche sono tuttora percepite come “maschili”.
Il progetto women@bosch vuole quindi offrire alle future dottoresse in ingegneria, l’opportunità di confrontarsi con il mondo del lavoro, ascoltando le testimonianze delle donne manager di Bosch, le loro esperienze e i suggerimenti nella gestione dell’equilibrio tra lavoro, vita privata e impegni familiari.
Un’occasione per entrare in contatto con il mondo e la cultura della multinazionale tedesca, e non ultimo, di anticipare i tempi e di farsi conoscere da una realtà sempre attenta ad individuare risorse valide e motivate.
Inoltre, durante la giornata, le studentesse saranno coinvolte attivamente e parteciperanno ad un gioco di ruolo, che prevede la risoluzione di un caso aziendale reale.
Share

On aprile 22nd, 2010, posted in: Esperienze by
No Responses to “Una giornata per conoscere e farsi conoscere”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus