registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Talenti informatici cercasi

Cinque settimane a stretto contatto con docenti di fama internazionale per un corso di formazione gratuito sulle architetture orientate ai servizi. E’ quanto propone Oracle, la più grande società al mondo di software per le imprese, a 16 giovani neolaureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Matematica (con specializzazione in Informatica) o Statistica (sempre con specializzazione informatica) che desiderano lavorare su tecnologie e progetti innovativi nell’area dell’integrazione applicativa e dello sviluppo di applicazioni basate su architetture service oriented. Saranno per l’appunto i più insigni docenti della Oracle University e i più rinomati esperti internazionali del settore a condurre il corso (in cui si darà spazio a tematiche che vanno dalla creazione di web service alle soluzioni per la gestione dei processi di business), che si terrà nella sede di Oracle Italia a Cinisello Balsamo (Milano) fra il 3 maggio e l’11 giugno e a cui seguirà un periodo lavorativo presso uno dei partner della Oracle SOA Community, la comunità che raggruppa le società IT maggiormente focalizzate sui temi dell’integrazione applicativa.
I partecipanti, infatti, una volta sostenuto e superato l’esame di certificazione “Oracle Service Oriented Architecture Specialist” potranno realizzare le proprie aspirazioni professionali in uno stage retribuito della durata minima di 6 mesi, con possibilità di contratti a progetto o a tempo determinato.
Dato che la concorrenza sarà alta, ecco i requisiti basilari per poter accedere alle selezioni: conoscenza provata delle tecniche di programmazione Java/Java2, ottima conoscenza della lingua inglese, capacità di lavorare in team e di affrontare i problemi in modo critico e creativo.
A dare conferma dell’estremo interesse dell’azienda nella ricerca e nella valorizzazione dei giovani talenti, ci ha pensato Sergio Rossi, Amministratore delegato di Oracle Italia. “Crediamo molto nella formazione e nella necessità di creare reali opportunità di sviluppo per i talenti migliori ed Oracle Soa Campus rappresenta proprio un progetto in grado di dare corpo a tali convincimenti, come testimonia anche il successo della passata edizione”.
Per partecipare alle selezioni occhio alla deadline: c’è tempo fino al 5 aprile per inoltrare la propria candidatura sul sito http://emeajobs.oracle.com/pls/webdep_www/wd_pds?p_web_site_id=582&p_web_page_id=74369&p_no_apply=&p_show=N . Maggiori info poi possono essere reperite tramite la pagina web http://www.oracle.com/global/it/soa/campus.html
Share

On febbraio 5th, 2010, posted in: Esperienze by
No Responses to “Talenti informatici cercasi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus