registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Studenti specialistici in gara

Uno stage retribuito, eventualmente indirizzato alla realizzazione della tesi e un tablet pc. Sono i premi che Accenture, l’azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing che conta più di 215 mila professionisti in oltre 120 paesi del mondo, lancia con la seconda edizione dell’Accenture Management Consulting Talent Game.
Si tratta, in poche parole, di un torneo di business rivolto agli studenti del primo e del secondo anno dei corsi di laurea specialistica delle facoltà di Economia, Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica e Umanistiche di tutti gli atenei italiani. Ma occhio al calendario! Le candidature potranno essere inviate ancora fino al 18 aprile prossimo.
Come si svolgerà il game? E’ semplice. Nella prima fase del torneo, che si svolgerà a maggio, i partecipanti dovranno, via web, individuare e attuare le migliori strategie per massimizzare gli obiettivi di un’azienda all’interno di mercati simulati, basati su modelli economici realistici.
I finalisti della sessione online accederanno alla fase finale del torneo che si svolgerà in giugno, negli uffici Accenture di Milano, attraverso attività organizzate in squadre e supportate da consulenti aziendali. A questo punto vincitori, oltre all’opportunità formativa derivante da un’esperienza come il talent game, avranno modo di accedere ad uno stage retribuito di almeno tre mesi, (per chi lo desiderasse anche un’ottima occasione di tirocinio per la propria tesi) e riceveranno in premio un tablet pc.
Tutto chiaro? Bene, ora non vi resta che iniziare a candidarvi. Per farlo è necessario inviare il curriculum vitae a recruiting.team@accenture.com specificando la media degli esami sostenuti, le motivazioni che spingono a partecipare all’iniziativa e indicando il riferimento "Talent Game" nell’oggetto della mail.
La prima edizione ha visto la partecipazione di 150 giovani studenti e degli 8 vincitori, alcuni stanno già effettuando uno stage in Accenture, altri si accingono a farlo nei prossimi mesi. Che dite, vi mettete in gioco anche voi? Per saperne di più è possibile cliccare qui .

Share

On aprile 1st, 2011, posted in: Esperienze by
No Responses to “Studenti specialistici in gara”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus