registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Student partner del colosso informatico

Incontro ad alta tecnologia oggi pomeriggio in Microsoft tra Joe Wilson, “evangelista”, così lo chiamano i suoi, del colosso informatico, padre della competizione Imagine cup e il gruppo Microsoft student partner (Msp). Una chiacchierata “premio” tra la comunità di ragazzi appassionati di tecnologia, che hanno deciso di conoscere Microsoft dall’interno, mettere le loro competenze e le loro passioni al servizio della scienza tech e l’inventore di quella che è considerata una delle principali gare internazionali di soluzioni tecnologiche.
Per l’incontro sono stati selezionati i migliori Msp del team del Nord e uno del Sud, che presenteranno le attività a cui stanno lavorando, le invenzioni in fase di sviluppo. Il programma Msp sponsorizza i giovani appassionati di tecnologia, li aiuta ad acquisire le competenze necessarie nel settore di attività, crea una rete di collaborazione tra studenti e agevola la comunicazione tra Microsoft e le comunità universitarie.
Joe Wilson è il trait d’union tra gli universitari “tecnologici” e la multinazionale d’informatica, con la sua Immagine cup, che l’anno scorso ha coivolto 325mila studenti, in rappresentanza di 100 Paesi. L’ultima competizione universitaria è stata vinta dalla squadra tailandese Sheek, che nella categoria Software design si è aggiudicata un premio da 25mila dollari. Campionessa nazionale della coppa la Federico ІІ di Napoli, con il progetto Lift4U, sistema di ottimizzazione nell’utilizzo dei mezzi di trasporto, che ha poi partecipato alle finali mondiali a Varsavia.
I preparativi per la nona edizione della Imagine cup sono in corso e gli Mps già al lavoro.
Share

On novembre 5th, 2010, posted in: Esperienze by
No Responses to “Student partner del colosso informatico”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus