registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Servizio civile alla Crui

Essere cittadini italiani di qualunque regione e avere un’età compresa fra i 18 e i 28 anni. Sono questi i requisiti per presentare, entro il 27 luglio (con termine ultime fissato per le ore 14:00), la propria candidatura per una delle 55 opportunità di volontariato offerte dalla Fondazione CRUI.
Il bando può essere scaricato su http://www.serviziocivile.fondazionecrui.it . I giovani selezionati avranno diritto a un assegno mensile di 433, 80. Con sedi di attuazione in tutta Italia, i due progetti attivati rappresentano le colonne portanti della prima esperienza della Fondazione CRUI come ente nazionale per il Servizio Civile.
Da una parte i volontari verranno impiegati per migliorare l’accoglienza, l’orientamento e l’accompagnamenti degli studenti disabili iscritti alle università che partecipano al progetto. Dall’altra, svolgeranno attività correlate alle complicate fasi di passaggio dalla scuola all’università e dalle istituzioni di formazione al mondo del lavoro. Il progetto sulla disabilità (Socializziamo la disabilità) vedrà impiegati 45 volontari nelle regioni Abruzzo, Campania, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Umbria e Veneto. Il Progetto sull’orientamento (FOGG) ne vedrà impegnati 10 nelle regioni Lazio e Campania.
Share

On luglio 2nd, 2009, posted in: Esperienze by
No Responses to “Servizio civile alla Crui”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus