registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Sbarca il Talent game di Accenture

Torneo ricco mi ci ficco. È in arrivo la seconda edizione del talent game più talentuoso dell’anno: quello di Accenture. Si chiama Management consulting il torneo di business promosso dalla multinazionale che mette in palio uno stage di tre mesi da 700 a 1.000 euro mensili e un iPad per i tre vincitori.
“Alla fine del periodo di tirocinio l’azienda valuterà se assumere i candidati”, fanno sapere dalle Risorse umane, come a dire: la possibilità di inserimento c’è, dipende da come si giocheranno la partita i tre campioni del talent.
La prima parte del game si svolgerà interamente online a maggio e i concorrenti dovranno dimostrare di saper adottare le migliori strategie aziendali per ottimizzare i profitti dell’impresa.
Insomma dovranno vestire i panni di manager aziendali seppur in un mercato virtuale (basato però su modelli economici reali).
Potranno partecipare gli studenti iscritti a una laurea specialistica delle facoltà di Ingegneria, Informatica, Economia, Matematica, Fisica e Scienze umanistiche di tutte le facoltà d’Italia. Unico vincolo per gli studenti iscritti al primo anno: che siano trascorsi almeno sei mesi dal conseguimento della laurea triennale.
La deadline per le iscrizioni cade il 18 aprile; per partecipare dovete inviare il cv con tanto di media degli esami sostenuti e lettera motivazionale a recruiting.team@accenture.com (citando nell’oggetto “Talent game”). Per leggere il bando completo e approfondire cliccare il portale della multinazionale.
Share

On aprile 7th, 2011, posted in: Esperienze by
No Responses to “Sbarca il Talent game di Accenture”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus