registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Neolaureati e in cerca di opportunit

Una serie di interessanti opportunità per neolaureati, specie in materie scientifiche, in cerca di un lavoro in un’azienda prestigiosa e di un’opportunità per crescere. Arrivano da Edison, la più antica società europea nel settore dell’energia. Ogni anno l’azienda promuove l’inserimento di giovani laureati e laureandi nelle diverse aree professionali, grazie anche al consolidato network di rapporti numerosi atenei e scuole di specializzazione.
Tra le posizioni, al momento aperte, eccone alcune che potrebbero interessarvi. Si cerca un Junior Engineer, che si occuperà, tra l’altro di attività come la progettazione e il monitoraggio dei servizi e dei relativi indicatori gestionali e contrattuali, processi di comunicazione interna, web communication e travel management. Per questa posizione occorre essere in possesso di una laurea in Ingegneria gestionale o in altre specializzazioni di Ingegneria, la sede di lavoro sarà Milano centro e una buona conoscenza della lingua inglese costituirà un requisito fondamentale, unitamente ad un’approfondita conoscenza dei principali applicativi di Office.
Altra posizione aperta è quella dell’Organization Developer Junior. Il candidato prescelto si occuperà di progettazione ed analisi organizzativa, gestione e reporting indicatori HR/CSR, progettazione, monitoraggio, gestione servizi, comunicazione organizzativa e partecipazione alla gestione dei processi di comunicazione per i dipendenti gestiti attraverso portale aziendale intranet. In questo caso il titolo di studio richiesto è la laurea in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria gestionale o Scienze Politiche. Sede di lavoro sarà Milano centro, ma occorrerà la disponibilità a trasferte in Italia e all’estero. Perciò è gradita una buona conoscenza della lingua inglese e un’approfondita conoscenza di Office ed eventualmente di applicazioni SAP.
Infine si cerca un Junior Controller. Il candidato prescelto si occuperà di effettuare elaborazione di piani operativi, budget e report di controllo, analisi dei principali indicatori di efficienza e controllo costi di processo, analisi degli scostamenti rispetto al budget di prezzi/fatturato, analisi dello scostamento delle variabili chiave. La laurea in Economia è fondamentale. Sede di lavoro anche in questo caso sarà Milano centro, con la disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.
Tutte le informazioni e i dettagli su come presentare la candidatura potete trovarle sul sito di Edison: http://www.edison.it/it/lavora-con-noi/index.shtml
Share

On dicembre 1st, 2010, posted in: Esperienze by
No Responses to “Neolaureati e in cerca di opportunit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus