registration





Verrà spedita una password via e-mail.

In palio un contratto di collaborazione

Creare la più grande risorsa web in lingua italiana dedicata alla Settima Arte. Con questo nobile intento il sito specializzato MYmovies diventa partner del concorso “Scrivere di Cinema – Premio Alberto Farassino”, portando sul web la nuova edizione del concorso nazionale per aspiranti critici cinematografici.
L’intento è essenzialmente quello di diffondere la cultura cinematografica tra i giovani e magari, cercare di far emergere, nuovi talenti della critica. E allora occhio al web: all’indirizzo http://scriveredicinema.mymovies.it/ potrete trovare il bando del concorso dedicato a tutti gli aspiranti critici cinematografici italiani under 28. Entro il 31 luglio sarà possibile partecipare al contest, pubblicando la propria recensione online sul sito ufficiale del concorso.
Tra le sezioni di gara, per gli studenti universitari è aperta quella dedicata a tutti i giovani di età compresa tra i 19 e i 28 anni. I partecipanti dovranno proporre una recensione classica di lunghezza compresa tra i 1100 e i 3600 caratteri. La giuria sarà composta da importanti critici cinematografici italiani: a loro spetterà la valutazione delle recensioni e la proclamazione dei vincitori.
Quali i premi in palio? I vincitori si aggiudicheranno un’importante opportunità, che permetterà loro di entrare direttamente in contatto con l’affascinante mondo del cinema e della critica. In palio ci sono infatti un contratto di collaborazione con MYmovies, uno dei più cliccati siti di cinema italiano e accrediti stampa comprensivi di ospitalità a importanti festival di cinema tra cui il “Far East Film Festival” di Udine.

Share

On gennaio 20th, 2011, posted in: Esperienze by
No Responses to “In palio un contratto di collaborazione”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus