registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il lavoro? D’estate non va in vacanza

Anche in estate non va in vacanza. Cos’è? Ma il lavoro, che pure per mantenersi gli studi, può dare modo di adoperarsi nelle professionalità più disparate. E’ questo il caso del settore professionale della bellezza, per cui la stagione che sta per arrivare aprirà i battenti a numerose occasioni di lavoro.
Il perchè è presto detto: la divisione fashion & luxury di Gi Group segnala, infatti, circa 230 opportunità di lavoro in tutta Italia tra hostess fragranze, make-up artist e beauty consultant da inserire presso esercizi di settore o nei corner dedicati alla cosmesi all’interno di importanti strutture commerciali. Requisito fondamentale richiesto alle hostess fragranze è l’aver maturato una precedente esperienza nel settore, ma anche la padronanza delle principali tecniche di vendita e delle regole base di comunicazione, insieme alla proattività, alla precisione e alla puntualità nel dare i feedback ai clienti. Il profilo viene poi completato da un’ottima conoscenza del mondo delle fragranze e dei maggiori brand presenti sul mercato.
Invece, per quanto riguarda i make-up artist e i beauty consultant si richiedono il possesso di un attestato di qualifica professionale, l’ottima conoscenza delle diverse tipologie di pelle, dei tratti somatici, dello skin-care, delle diverse tipologie di trucco e delle tecniche di make-up. La disponibilità a frequentare corsi di aggiornamento professionale, buone capacità di relazione e conoscenze del mercato completano poi i profili richiesti.
I candidati selezionati verranno assunti con contratto di somministrazione a tempo determinato, con possibilità di proroghe. Le candidature potranno essere inviate a progettobeauty@gigroup.it, indicando nell’oggetto dell’e-mail la posizione per cui ci si propone.

Share

On luglio 5th, 2011, posted in: Esperienze by
No Responses to “Il lavoro? D’estate non va in vacanza”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus