registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Idee green in premio

Avete in mente l’idea giusta per una start up all’insegna dell’agroalimentare? Tenetela in caldo, potrebbe essere l’inizio del vostro sogno professionale. AGRIstartup è il concorso dedicato ai giovani tra i 18 ed i 28 anni, che non siano già imprenditori agricoli titolari o soci di aziende, che hanno un’idea imprenditoriale da realizzare nell’ambito del settore dell’agricoltura e delle filiere agroalimentari.
La competizione nasce per favorire la nascita di imprese giovani ed innovative e la formazione di studenti in ambito agrario, sostenendo la capacità e la creatività dei giovani, per valorizzarli e realizzare una loro idea imprenditoriale. Alla realizzazione del progetto partecipa anche PNICube, l’Associazione degli incubatori e delle business plan competition accademiche italiane che, con le 35 università coinvolte, rappresenta uno dei principali attori del trasferimento tecnologico nazionale attraverso la creazione di imprese innovative dal mondo della ricerca accademica. Volete provarci? E’ possibile iscriversi al premio esclusivamente online. La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 24 del 15 giugno tramite e-mail a agristartup@agriventure.it.
Le migliori 20 idee imprenditoriali saranno scelte da un comitato di selezione sulla base dell’innovazione, dell’applicazione di conoscenze e di soluzioni organizzative originali. I proponenti parteciperanno ad un corso di formazione per la redazione del business plan. Una giuria tecnica valuterà i business plan presentati e designerà i vincitori dei tre premi messi in palio (primo classificato 30.000 euro, secondo classificato 20.000 euro e terzo classificato 10.000 euro) sotto forma di contributo in conto esercizio, di contributo per l’iscrizione alla facoltà di Agraria di una università pubblica italiana o per l’iscrizione a corsi di perfezionamento post universitari in agraria o materie assimilabili.
Info su http://www.agriventure.it/scriptWeb20/vetrina/agriventure/ita/home/ita_home.jsp

Share

On maggio 31st, 2011, posted in: Esperienze by
No Responses to “Idee green in premio”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus