registration





A password will be e-mailed to you.

Finanza in web

Obiettivo: diffondere le ultime novità fuori dal gergo. Ovvero tutte le opportunità lavorative nel settore finanziario, bancario e amministrativo, attraverso un linguaggio che sia decifrabile anche dai non addetti ai lavori. Il sito protagonista è eFinancialCareers.it. la versione italiana del jobsite attivo a livello mondiale, che si rivolge ai giovani che stanno per concludere il proprio percorso accademico e vogliono iniziare a sondare le opportunità offerte dal settore finanziario.

Suggerimenti pratici su come proporsi e scegliere le aziende sono presenti nel settore dedicato a Stage e Programmi d’inserimento, mentre in Informazioni sul Settore si possono trovare accurate spiegazioni nella sottosezione I Settori Finanziari in Dettaglio. Non mancano inoltre, nello spazio denominato Le Carriere, indicazioni sui profili professionali delle differenti posizioni, a tutti i livelli.

Un’attenzione particolare è rivolta al parere degli esperti del campo, che, ne I Professionisti Consigliano, dispensano informazioni preziose per tutti i neolaureati che vogliono intraprendere un percorso in questo ambito e che troveranno ulteriori risposte ai propri interrogativi nella sezione dedicata alle Domande.

Da segnalarela possibilità di esercitarsi con i Test di Analisi Numerica. Le aziende del settore li sottopongono ai candidati in fase di selezione, quindi aver familiarizzato con questo tipo di esercizi può rivelarsi particolarmente utile in sede di colloquio.

Il portale ha inoltre aumentato il valore dei suoi servizi grazie alla cooperazione con Milano Finanza, Libero e Borse.it, per i quali cura il Career site hosting.

 

 

 

 

 

Share

On dicembre 15th, 2006, posted in: Esperienze by
No Responses to “Finanza in web”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus