registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Università delle idee

Un posto che sprizza creatività da tutti i pori, dove si coltivano idee e si sviluppano sinergie.
Si chiama  Unidee – university of ideas ed è un laboratorio internazionale per artisti e giovani creativi dove l’arte abbandona i canoni e i luoghi convenzionali. Si spazia dalla comunicazione, alla produzione, economia, politica, architettura e design, letteratura e musica.
È stato pubblicato il bando per l’ottava edizione di UNIDEE in residence – International Program, il campus dedicato ai giovani creativi di tutto il mondo, organizzato da UNIDEE – Università delle Idee all’interno dell’Ufficio Educazione di Cittadellarte – Fondazione Pistoletto. Si tratta di una residenza internazionale di quattro mesi, che avrà luogo a Cittadellarte (Biella, Italia) dal 2 luglio al 31 ottobre 2007. Per accedere alla selezione, che avverrà alla fine del mese di aprile, è necessario inviare la propria domanda entro il prossimo 16 aprile. Oltre al modulo di partecipazione i candidati dovranno presentare un progetto, già realizzato o ancora in via di definizione, che dimostri l’interesse al tema della trasformazione responsabile della società attraverso idee creative, concretizzando così la mission di Cittadellarte. 
UNIDEE in residence rappresenta per i partecipanti un punto di partenza di un percorso, che al termine del residence trova la sua naturale prosecuzione in Manydee, una piattaforma virtuale nata per l’incontro e lo scambio di idee creative dove Cittadellarte offre agli ex-residenti opportunità di collaborazioni progettuali con i propri partner (aziende e istituzioni pubbliche e private).
www.cittadellarte.it/unidee/index.html
CIttadellarte – Fondazione Pistoletto via Serralunga 27 – 13900 Biella (Italia)

Share

On marzo 9th, 2007, posted in: Latest News by
No Responses to “Università delle idee”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus