registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Theatre Competition

Il teatro come veicolo per sensibilizzare i giovani sulla diffusione dell’HIV&AIDS tra i loro coetanei dell’Africa. Questo l’obiettivo della prima iniziativa italiana promossa da Cesvi nell’ambito della campagna triennale finanziata dall’UE, Virus Free Generation, realizzata dall’ong italiana e da alcuni dei suoi partner del network europeo Alliance2015.

Fino al 10 marzo sono aperte le iscrizioni al concorso teatrale Theatre competition a rivolto a 20 giovani compagnie e gruppi teatrali (con un’età compresa tra i 15 e i 26 anni), amatoriali e non, aperto a diverse espressioni teatrali (teatro di strada, classico, sperimentale, ecc.).

Il concorso prevede la produzione di un’opera originale sui temi dell’HIV&AIDS nell’Africa subsahariana: educazione, prevenzione e accesso alle cure per i giovani, affrontati in un’ottica positiva. Premio per la migliore sceneggiatura sarà la produzione e messa in scena dell’opera tra il più vasto pubblico giovanile, il 1° Dicembre 2007, giornata internazionale di lotta all’HIV&AIDS. Le sceneggiature verranno valutate da una giuria di esperti del mondo del teatro e dello spettacolo presieduta da Lella Costa.

A metà marzo si terrà un workshop teatrale di un giorno per le 20 compagnie iscritte per fornire testimonianze e strumenti sul tema dell’HIV&AIDS e sul ruolo educativo del teatro nel continente nero. Oltre che a professionisti in ambito teatrale, al workshop parteciperà una delegazione di africani impegnati sul tema della lotta all’HIV&AIDS anche attraverso il teatro di strada.

Per iscriversi al concorso è necessario compilare la scheda scaricabile dal sito www.virusfreegeneration.it e inviarla entro il 10 marzo 2007 a: Cesvi, via Broseta 68/A – 24128 Bergamo; oppure via e-mail all’indirizzo virusfreegeneration@cesvi.org.

Le sceneggiature dovranno essere consegnate a mano o inviate per posta (non inviare materiali per posta elettronica), entro e non oltre il 30 giugno 2007 al suddetto indirizzo (non farà fede il timbro postale). Il 31 luglio verrà nominata la sceneggiatura vincitrice.

Share

On gennaio 15th, 2007, posted in: Latest News by
No Responses to “Theatre Competition”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus