registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Storie di straordinaria filantropia

Sostenibilità, responsabilità di impresa e comunità.
 Termini che sono spesso sulla bocca di tutti, ma che solo alcuni sono in grado di riempire di significato.
Sono quei grandi uomini che hanno lottato e continuano a lottare per il futuro collettivo, unendo umanità e produttività.
Dieci dei ritratti storici più importanti vengono tracciati nel nuovo libro, edito dal Gruppo 24 ore, di Maurizio Carrara e Stefano Arduini.
Da Ferdinando Bocconi a Giovanni Meyer, da Francesco Rizzoli a Carlo Erba, da Vittorio Cini a Gerolamo Gaslini, da Adriano Olivetti a Aristide Merloni, da Mario Negri a Virgilio Floriani: dieci nomi che rimandano a istituzioni fiore all’occhiello del Welfare e del sistema imprenditoriale e formativo italiano.
“Storie di straordinaria filantropia”, che parlano di personaggi geniali, capitani di impresa e di successo, spesso accompagnati da un carattere difficile e problematico, che ha saputo allo stesso tempo renderli protagonisti della propria epoca.
Grazie all’iniziativa di Unicredit foundation, i due autori del libro hanno ricostruito le contradditorie parabole, chiudendo il libro con una doppia intervista alle due analiste internazionali, Giuliana Gemelli e Vera Negri Zamagni. Dieci biografie, collocate e interpretate in un preciso quadro storico e culturale, che si consiglia di leggere per ricordarsi non solo del passato ma anche del futuro del nostro paese.

{mosimage}

Share

On luglio 27th, 2011, posted in: Focus by
No Responses to “Storie di straordinaria filantropia”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus