registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Comunicare la salute

Il mondo della comunicazione è strapieno e non c’è un piccolo spazio in cui cimentarsi e lavorare? Non è sempre vero, dipende dal settore e dalla propria specializzazione. Nell’ambito della comunicazione scientifica sono molte le richieste e per avere un primo assaggio di questo universo è stato organizzato a Rapallo il convegno Comunicare la salute, promosso dal Consorzio Portofino Coast e L’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Si parte dalla convinzione che la comunicazione possa svolgere un ruolo di grande importanza per promuovere la salute, per sensibilizzare il pubblico in aree cruciali per il proprio benessere, ma anche nella relazione medico-paziente, come supporto/informazione per il malato.

Legato al convegno COMUNICARE LA SALUTE, il Consorzio Portofino Coast ha istituito il Premio Portofino Coast per la Salute. Si tratta di un importante riconoscimento che verrà assegnato ogni anno ad un personaggio che si è distinto nel campo della salute, con particolare riferimento agli aspetti legati alla comunicazione. Nella sua prima edizione il Premio è stato assegnato al Prof. Umberto Veronesi.
Per informazioni ed iscrizioni al convegno: www.eventi.portofinocoast.org alla sezione SALUTE
 
 

Share

On gennaio 24th, 2007, posted in: Latest News by
No Responses to “Comunicare la salute”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus