registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Campus contro la disoccupazione

Un luogo simbolico per un tema drammaticamente reale. Campus, il mensile degli universitari, ha scelto l’Università della Calabria per lanciare negli atenei italiani i propri Club, per discutere, insieme agli studenti, la questione lavoro. «Vogliamo costruire nelle università una rete di centri culturali in cui questo tema sia all’ordine del giorno e che promuova occasioni di approfondimento, di dibattito e di confronto con economisti, politici, manager, giornalisti», spiega Giampaolo Cerri, direttore del mensile.
«Non una galeria di case histories», continua, «ma scenari concreti, del medio periodo, per orientare concretamente chi sta studiando». Il primo incontro nazionale di Campus Club si terrà presso l’aula Caldora dell’Università della Calabria di Cosenza, giovedì 12 aprile, alle 9.30.
In Calabria, terza regione italiana per numero di laureati ma ultima in Europa per la disoccupazione under 25, il Campus Club propone un workshop sul tema Calabria, quale futuro? Mercato e lavoro oggi. Dopo il saluto del magnifico rettore, Giovanni Latorre, interverranno Mario Caligiuri, docente di Pedagogia della comunicazione, Sandro Principe, assessore all’Istruzione, cultura, alta formazione, università ed innovazione tecnologica della Regione Calabria; Andrea Lanza, docente di economia e gestione delle imprese; Alessio Fabiano, laureando magistrale Università della Calabria; Raffaele De Rango, presidente di Confindustria  Cosenza e Nino Galloni, economista già direttore generale del ministero del Welfare.

Modera l’incontro Cristina Bartelli di Italia Oggi. Il workshop, che si svolge in collaborazione con l’Istituto europeo per la comunicazione pubblica-Epic,  potrà essere seguito via web su http://mondoailati.unical.it.it

Share

On aprile 11th, 2007, posted in: Latest News by
No Responses to “Campus contro la disoccupazione”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus