registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Gsvc: idee sociali cercasi

Parte la caccia alla Contrada degli artigiani, freschi vincitori dell’edizione 2009 della Global social venture competition. Gsvc è una competizione innovativa tra giovani imprese o idee d’impresa che punta a formare imprenditori capaci di sviluppare sia valore sociale e ambientale sia profitto.
Per prendere parte alla competizione serve un’idea di start-up oppure un’impresa costituita non prima di maggio 2007, sia for-profit che non, finanziariamente sostenibili. Per partecipare alla finale italiana ogni team (in cui dovrà essere coinvolto almeno uno studente o neolaureato in laurea magistrale) dovrà in prima fase presentare un executive summary della propria attività o idea inviandolo all’indirizzo globalcompetition.altis@unicatt.it, entro il 30 ottobre prossimo. I selezionati dovranno inviare allo stesso indirizzo il business plan entro il 10 dicembre. Seguirà la proclamazione dei vincitori italiani, che potrebbero prendere parte alla finalissima mondiale.
La competizione è stata ideata nel 1999 dalla Haas school of business di Berkeley (sede della finale internazionale in aprile) e si è affermata come l’unica business plan competition che pone l’accento sul campo dell’imprenditoria sociale e dello sviluppo sostenibile. Dall’edizione 2009, Altis, l’alta scuola impresa e società della Cattolica di Milano, è il partner italiano di Gsvc.
Per informazioni sul round italiano: http://altisgsvc.wordpress.com oppure visitare il sito internazionale: www.gsvc.org.

Share

On giugno 9th, 2009, posted in: Altis Global Social Competition by
No Responses to “Gsvc: idee sociali cercasi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus